• NCD ALLIANCE

Health City Institute entra a far parte della rete internazionale NCD Alliance (Alleanza per le malattie croniche non trasmissibili) e aderisce alla settimana “Global Week for Action on NCDs” che si è tenuta dal 5 all’11 settembre.

La missione della NCD Alliance è unire la società civile e guidare l’azione sulla prevenzione e la cura delle malattie non trasmissibili (NCD), senza lasciare indietro nessuno.

NCDA riunisce 300 membri in 81 Paesi, inclusa una rete di 66 alleanze NCD nazionali e regionali, lavorando in collaborazione con l’OMS, per dare vita a un movimento della società civile globale forte e credibile. NCDA include organizzazioni membri che si occupano delle malattie non trasmissibili e dei loro fattori di rischio, alleanze nazionali e regionali con le malattie non trasmissibili e persone che convivono con le malattie non trasmissibili.

Con una solida esperienza, visione ed esperienza, NCD Alliance è in una posizione di primo motore per portare avanti l’agenda sulle malattie croniche non trasmissibili.

NCDA é leader di un pensiero globale riconosciuto dalla politica sul tema, un coordinatore del movimento della società civile, un partner di governi e agenzie delle Nazioni Unite e un sostenitore delle persone a rischio o che vivono con le malattie non trasmissibili.