2.NUOVE PARTNERSHIP
- INTERNATIONAL SOCIETY FOR URBAN HEALTH (ISUH)
Health City Institute ottiene la membership presso l’International Society for Urban Health (ISUH), un organismo internazionale no profit fondato nel 2002 come programma della New York Academy of Medicine.
L’International Society for Urban Health (ISUH) è l’organizzazione globale pioniera che riunisce esperti di tutto il mondo accademico, governo, ONG e imprese per migliorare la salute delle città, promuovendo lo scambio di conoscenze in tema di salute urbana tra accademici, responsabili politici, attuatori e comunità.
ISUH è supportata da un’ampia e crescente gamma di specialisti che, attraverso la ricerca e lo scambio di conoscenze, promuovono e applicano politiche e strategie più efficaci per raggiungere l’equità sanitaria negli ambienti urbani di tutto il mondo.
Fondata nel 2002, si occupa di costruire la propria riflessione nel campo della salute urbana attraverso il proprio incontro scientifico annuale, la Conferenza internazionale della salute urbana (ICUH), l’unica conferenza globale non governativa del suo genere. In quanto tale, ICUH è una piattaforma fondamentale per condividere lezioni apprese e studi sui determinanti della salute nei contesti urbani, per promuovere forme di apprendimento e formazione.
Con il riconoscimento del ruolo dei determinanti sociali, economici e ambientali della salute, la partecipazione all’ICUH si è ampliata per includere urbanisti, architetti, geografi, scienziati del cambiamento climatico e altri che riconoscono il valore della ricerca collaborativa, delle politiche e degli interventi che promuovono la salute urbana. L’ISUH ha stretto relazioni con organizzazioni globali come l’Università delle Nazioni Unite e il Consiglio internazionale per la scienza per ampliare la propria rete e migliorare la discussione globale sulle sfide della salute urbana e sulle loro soluzioni.