Mission

Health City Institute mission: improve quality of life in cities

La salute è un bene comune ed è alla base dello sviluppo sociale ed economico globale, delle nazioni e delle comunità locali. Attraverso la costruzione di sinergie fattive rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica e assicura benessere e un futuro migliore alle nuove generazioni.

La città è essa stessa un bene collettivo, o comune, in quanto luogo ove i cittadini residenti condividono non solo spazi urbani comuni dedicati a parchi, strade e servizi, ma anche cultura, relazioni sociali e salute.

Il bene comune è un concetto che richiama tutti i cittadini alla responsabilità e al rispetto dell’etica e delle regole di convivenza civile al fine di assumere comportamenti mutuamente virtuosi, grazie ai quali si agisce positivamente nell’interesse di tutti.

Bene Comune sono uomini e donne, cittadini, che non si preoccupano meramente di pagare le tasse, bensì che si adoperano per costruire e sostenere, giorno dopo giorno, una società e una collettività in grado di tendere a un’economia moderna, inclusiva e sostenibile, al “servizio al bene comune”.

Per assicurarsi che la salute sia presente in tutte le politiche serve un impegno comune, scevro da ogni appartenenza, e l’azione sinergica tra Sindaci, Regioni, Parlamento e Governo per assicurare città più sostenibili, più vivibili e più salutari per i cittadini di oggi e di domani.