PARTNERSHIP

YMCA, attraverso YMCA HEALTH,  ha avviato un percorso di partnership con HCI e C14+ per arrivare alla firma di un protocollo d’intesa per affrontare i temi dell’Urban Health. e elemento di benessere. YMCA con i suoi 30 milioni di associati è la più vasta e diffusa organizzazione giovanile a livello mondiale Conosciamo più approfonditamente questa realtà associativa che in tutto il mondo supporta i giovani nella loro crescita psico-fisica.

=================================================

La YMCA si adopera da sempre per i grandi cambiamenti sociali, affrontando le problematiche che affliggono le persone in tutto il mondo, tra cui i temi della salute e dell’urbanizzazione.

Questioni quali il razzismo, la discriminazione, la pace, i giovani a rischio e la disoccupazione sono affrontati in maniera creativa e diretta in risposta alla crescente modernizzazione, al consumismo ed alla frammentazione, che viene soprattutto espressa nell’ambito dello sviluppo urbano.

Tra gli interventi di grande rilevanza la YMCA vanta anche una sua attività di cooperazione allo sviluppo verso i Paesi più bisognosi attraverso progetti di educazione ed assistenza solitamente realizzati insieme ad altri movimenti nazionali ed internazionali.

La salute, intesa come benessere psico-fisico è una delle priorità di azione di YMCA HEALTH, con programmi di supporto individuale e collettivo.

Lo sport come socializzazione, integrazione, recupero dello svantaggio sociale, sviluppo dell’individuo, lotta alle diseguaglianze e come veicolo per la salute  è tema centrale di YMCA HEALTH, che opera soprattutto nei grandi centri urbani.